Naturosofia

33425651_2180217452005551_142787317331918848_o

Giorgio Tarditi Spagnoli è libero ricercatore di Scienza dello Spirito, l’Antroposofia fondata da Rudolf Steiner. Unisce il rigore dell’indagine scientifica della natura alla comprensione del mondo dell’anima e dello spirito, nell’uomo e nel Cosmo.

È Naturopata, Floriterapeuta, Pranoterapeuta e Counselor. Ha conseguito la laurea in Scienze Naturali e il dottorato in Scienze della Formazione, in Psicologia Archetipale ed Evoluzione.

Disponibile anche per incontri singoli e di gruppo via Skype.

 

Naturosofia: la Naturopatia Antroposofica

  • I Regni Minerale, Vegetale ed Animale sono l’espressione delle Forze Vitali che pervadono il nostro corpo.
  • Ogni nostro squilibrio corporeo è l’espressione di un bisogno di ritorno all’originaria armonia della Natura.
  • Ripristiniamo l’armonia del nostro corpo fisico e vitale attraverso l’integrazione delle sostanze donateci da Madre Natura.

Il colloquio di Naturopatia Antroposofica si svolge così…

  1. Parliamo della disarmonia fisico-eterico che vogliamo risolvere.
  2. Indaghiamo le cause sottili che hanno generato le disarmonie fisico-eterico. Tracciamo un quadro per immagini della condizione dei corpi sottili.
  3. Delineiamo il polo opposto su cui lavorare ed il rimedio simile. Torniamo insieme all’armonia!

Florisofia: la Floriterapia Antroposofica

  • L’anima dell’uomo ha un progetto da portare a termine in ogni sua incarnazione, ella segue i dettami dello Spirito.
  • Purtroppo l’anima può bloccarsi nella sua evoluzione: vicoli ciechi, scelte sbagliate, la mancanza di coraggio.
  • I Fiori di Bach sono capaci di sostenere l’anima nella sua battaglia per raggiungere il suo Spirito, ogni giorno.

Il colloquio di Floriterapia Antroposofica si svolge così…

  1. Parliamo del blocco animico-astrale che vogliamo sciogliere.
  2. Indaghiamo le cause sottili che hanno generato il blocco animico-astrale. Tracciamo un quadro per immagini della condizione dei corpi sottili.
  3. Delineiamo un sentiero tra i fiori, arrivando al tuo Bouquet e al mantra corrispondente. Torniamo insieme ad evolvere verso lo spirito!

Pranosofia: la Pranoterapia Antroposofica

  • L’Etere del Cosmo, il Prana, è la forza vitale che dalle altezze celesti discende nella Natura in tutti gli esseri viventi.
  • Nella frenesia della vita di tutti i giorni ci ritroviamo separati dal flusso del Cosmo, generando così uno squilibrio vitale nel nostro corpo.
  • Ritrova l’armonia nel fluire dell’etere il nesso tra l’uomo e il Cosmo attraverso i trattamenti di Pranoterapia.

Il trattamento di Pranoterapia si svolge così…

  1. Parliamo della disarmonia eterico-astrale che vogliamo equilibrare.
  2. Indaghiamo le cause sottili che hanno generato la disarmonia eterico-astrale. Tracciamo un quadro per immagini della condizione di equilibrio dei corpi sottili.
  3. Cominciamo una serie di trattamenti di Pranoterapia. Torniamo insieme ad evolvere verso lo spirito!

Metodi associati

  • Alimentazione naturale: per ristabilire il collegamento sano con la Terra e i suoi frutti. Le forze vitali contenute nei cibi ci permettono di creare un rapporto etico che rispetta l’ambiente e la nostra armonia;
  • Fitoterapia: per ristabilire l’armonia attraverso il Regno Vegetale, le cui forze vitali sono essenziali alla parte vegetale dell’uomo, il suo corpo eterico;
  • Aromaterapia: calore e luce condensati negli oli essenziali del Regno Vegetale, le cui forze animiche sono essenziali alla parte animale dell’uomo, il suo corpo astrale;
  • Cromoterapia: i colori dell’anima permettono di ristabilire l’armonia con estrema precisione. I colori caldi agiscono stimolando l’attività interiore, in modo opposto ai colori freddi che agiscono acquietandola.

Disclaimer

Al fine di evitare equivoci ricordiamo che la Naturopatia, la Floriterapia e la Pranoterapia non hanno nulla a che fare con la Medicina, solo il medico può diagnosticare e curare le patologie organiche. La Naturopatia, la Floriterapia e la Pranoterapia si occupano del mantenimento del benessere della persona, così come di disarmonie presenti in assenza di patologie organiche o psichiche. Quella del Naturopata, del Floriterapeuta e del Pranoterapeuta sono libere professioni nell’ambito delle discipline olistiche disciplinata dalla Legge Numero 4, del 14 Gennaio 2013.

Annunci